Chi sono

Sono nata a Torino nel 1984, mi sono laureata in Scienze Strategiche e successivamente mi sono specializzata nel ramo di Comunicazione Pubblica e Politica di Scienze Politiche con una tesi in Visual Studies.
Attualmente lavoro come impiegata amministrativa, ma fin dai tempi in cui frequentavo il liceo classico e leggevo fumetti, nutro un interesse particolare per il mondo del disegno, specialmente quello grafico e popolare dei comics americani e dell’illustrazione fantasy.
Nel tempo libero mi piace disegnare ed esplorare diversi media, con una preferenza verso le matite colorate.
I miei soggetti sono spesso donne forti, ironiche e sensuali che si ispirano alle pin-up degli anni 50′ o alle vamp degli anni ’30, ma anche alle creature del mondo fantasy come fate, maghe e guerriere.

Da autodidatta vorrei condividere la mia esperienza personale e i miei appunti disegno in questo blog: l’idea della Matita Autodidatta è nata embrionalmente alcuni anni fa, ma oggi riprendo l’idea in modo nuovo, con una nuova grafica e contenuti aggiornati (per maggiori informazioni circa lo scopo e la struttura del blog ti rimando all’introduzione).

Per vedere i miei contenuti sui vari social (illustrazioni, video e podcast) puoi visitare questa pagina.